Hennè Ayurvedico - Cos'è, Come Usarlo e Benefici

Hennè Ayurvedico - Cos'è, Come Usarlo e Benefici

L'autunno è iniziato e con sé generalmente porta alcuni malesseri dovuti al cambio di stagione. Uno di questi è sicuramente la perdita dei capelli.

Per questa ragione è necessario prendersi cura di loro in questo momento più che mai!

Nonostante la crescita e la forza dei capelli dipenda principalmente dai nostri geni, ci sono dei validi alleati, quali:

  • amla;
  • brahmi;
  • olio di ricino;
  • kapoor kachli;
  • methi;
  • shikakai.

Quattro, dei sei elementi sopra elencati, sono all’interno di una potentissima ricetta: l’Hennè Ayurvedico. Esso è arricchito inoltre da reetha, bhringraj, neem, indigo e buccia d’arancia.

Brahmi, bhringraj e amla daranno vitalità ai capelli, prevenendone la caduta.

Aritha e shikakai puliranno delicatamente il cuoio capelluto, mentre kapoor kachli donerà ai vostri capelli un profumo leggermente speziato. Completerà la ricetta il neem, nutriente, sebo regolatore e antibatterico, e l'indigo, che rafforzerà il potere tintorio della miscela.

Questi elementi combinati insieme sono utilissimi per capelli stressati, spenti ed eccessivamente deboli, che cadono. È una ricetta rigenerante, rinforzante, rivitalizzante.

Questa polvere finissima, verde oliva, dal caratteristico odore, tuttavia piacevole e non eccessivo, con aggiunta di acqua tiepida e limone o aceto, diventerà cremosa, morbida, soffice e priva granelli di sabbia.

Da questa miscela si potrà ottenere un rosso ramato su capelli castano chiaro, rosso intenso/castagna su capelli castano medio, riflessi color rame su capelli castano scuro/neri e rosso irlandese sui capelli biondi.

Non resta che provarlo!

Divertiti, coccolati e regalati dei capelli pazzeschi!

Un bacio,
Illy.

Related News

Submit comment

On Top
Cart
Close
Back
Account
Close
Menu
Close